Chi siamo

I Bermuda Acoustic Trio sono formati da Giorgio Buttazzo, chitarra e voce, Andrea ATTO Alessi al basso elettrico, al contrabbasso e alla voce, Lele Veronesi alla batteria e ormai in pianta stabile da Luciana Buttazzo alla voce.
Da più di vent’anni sulla scena musicale Italiana, oltre 4700 concerti in tutta Italia e all’estero (Germania, Francia, Svizzera, Austria) più di 35000 CD venduti nei loro show e tutto ciò senza avere nessun contratto discografico.
Anomalia musicale Italiana assoluta, vivono e producono da sempre in totale libertà e autonomia la loro musica, i loro concerti e le loro scelte artistiche.
Nel corso della loro lunghissima carriera hanno suonato con i più grandi musicisti del panorama musicale Italiano ed Estero, e hanno partecipato ad un’ infinità di manifestazioni musicali.

Dal festival Le nuits de la Guitare a Patrimonio, Corsica, in cartellone con Paco de Lucia, Jeff Beck, Buena Vista Social Club, Duo Assad e Robben Ford, al Salento Guitar Festival, calcando la scena insieme ad ospiti del calibro di Peter Finger, Harvey Reid, Armando Corsi, a 10 edizioni del SOAVE GUITAR FESTIVAL, che si svolge a Soave (VR) suonando assieme ad artisti del calibro di Tommy Emmanuel, al DOUAI guitar festival, a Douai in Francia e sempre in Francia al festival di Montereau in cartellone con Joe Satriani e Bonnie Tyler.

Nel Luglio del 2009 ad hanno suonato al RAVELLO FESTIVAL , in cartellone con Chick Corea, Stefano Bollani.
Numerose le collaborazioni con Artisti Italiani, da MARIO BIONDI a ENRICO RUGGERI, ai NERI PER CASO, PIERAGELO BERTOLI, MAX GAZZE’ ecc.
Ospiti a innumerevoli trasmissioni radiofoniche e televisive in Italia e all’Estero, da RADIO CAPITAL (Area Protetta di Sergio Mancinelli) a BAOBAB, il programma di informazione e cultura su Radio 1 RAI, a MAI DIRE MARTEDI’ 2008 e 2009 su Italia Uno con la GIALAPPA’S BAND, sperimentando così anche la comicità pura asservita alla musica, collaborando fra gli altri con MAURIZIO CROZZA, e prendendo parte alle ultime trasmissioni CROZZA ITALIA, ITALIALAND e CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE.

Hanno inoltre partecipato per anni ai laboratori comici di ZELIG collaborando con tutti gli artisti che si sono succeduti su quel palcoscenico, da GIOELE DIX a LEONARDO MANERA, ANTONIO CORNACCHIONE, NERI MARCORE’, RITA PELUSIO, SERGIO CONFORTI (Rocco Tanica) e ELIO, ANDREA DI MARCO, FABRIZIO CASALINO ecc.
Nel loro repertorio si può ascoltare davvero di tutto: pop, rock, jazz e blues, da WISH YOU WERE HERE dei Pink Floyd a SULTANS OF SWING dei Dire Straits, alla MARCIA ALLA TURCA di Mozart, i WEATHER REPORT o DJANGO RHEINHARDT.
Dal 2000 collaborano attivamente alla realizzazione di DELFINI, un ambizioso progetto che coniuga musica, poesia e disabilità in un unica opera e che conta ormai tre album di canzoni inedite che trattano proprio l’handicap.